PENSI di COSTRUIRE una NUOVA CASA?

La NUOVA COSTRUZIONE è una CASA INNOVATIVA CUCITA ADDOSSO A TE!

CASA MONOFAMILIARE IN LEGNO.

Soddisfare tutte le esigenze di una famiglia con bambini realizzando un edificio contemporaneo ed innovativo con struttura in legno.

La scelta di materiali e tecnologia ha permesso di ottenere un ottimo confort interno in termini di salubrità e vivibilità.

Cooprogettazione con l'arch. Lando Pieragostini.


AMPLIAMENTO DI EDIFICIO ESISTENTE.

Una giovane coppia necessitava di un proprio alloggio all'interno della proprietà di famiglia.

Applicando il Piano Casa ho progettato una casetta semindipendente, annessa all'edifico principale, con un ampio giardino esclusivo. 


CONCORSO DI IDEE - ABITARE COSTRUIRE - Pesaro

Il progetto riguarda la costruzione di un edificio residenziale multipiano, dotato di spazi colletivi. Particolare attenzione è stato posta all'orientamento, al soleggiamento, alle tecnologie costruttive e alla distribuzione funzionale di alloggi e parti comuni.

Cooprogettazione con l'arch. Silvio Argentati - l'arch. Lando Pieragostini.


AMPLIAMENTO RESIDENZA PROTETTA

via Cellini - Senigallia

L'intervento è consistito nella ristrutturazione del fabbricato della residenza protetta, la ristrutturazione di un fabbricato adiacente e il collegamento fra i due edifici.

E' inoltre previsto un ulteriore ampliamento  attraverso la costruzione di un nuovo edificio in legno collocato tra i due manufatti ristrutturati.

L'intero intervento è stato pensato avendo come principale obiettivo il confort degli ospiti della residenza, sia negli spazi esterni sia in quelli esterni.

L'incarico è stato assegnato a seguito della vittoria del concorso di idee istituito dall'ente proprietario. 

Cooprogettazione con l'arch. Silvio Argentati (progettista incaricato) - l'arch. Lando Pieragostini - l'ing. Lorenzo Sinisi.


PROGETTAZIONE 4 CASE MONOFAMILIARI Senigallia

Le case sono disposte su due livelli. Particolare attenzione è posta sull'orientamento ottimale degli ambienti: gli spazi principali di soggiorno sono tutti rivolti a sud. L'ingresso della luce e del calore sono regolati attraverso vegetazione e pensiline.

Cooprogettazione con l'arch. Silvio Argentati (progettista incaricato) - l'arch. Livia Scarpellini.


RIQUALIFICAZIONE URBANA AREA "EX-FONDERIA VECO" - Senigallia

Il progetto consiste in un complesso urbano con due ampi edifici residenziali e un supermercato. La progettazione risponde ai criteri dell'architettura bioclimatica, minimizzando i consumi energetici e utilizzando al massimo l'energia solare.

Cooprogettazione con gli arch. Silvio Argentati e Fabio Maria Ceccarelli (progettisti incaricati) - l'arch. Lando Pieragostini - l'arch. Marco Ceccarelli - l'arch. Sonia Bernacconi - l'arch. Livia Scarpellini - l'ing. Lorenzo Sinisi.


COMPLESSO RESIDENZIALE Senigallia

Due corpi di fabbrica. 36 alloggi. 1 sovrastruttura metallica che sorregge i parapetti in lamiera ondulata delle logge, le tende e la "pompeiana" di copertura; per offrire agli alloggi la corretta schermatura solare dei fronti principali esposti a sud, in tutti i mesi dell'anno.

Cooprogettazione con gli arch. Silvio Argentati  e Alberto Bacchiocchi (progettisti incaricati) - l'arch. Lando Pieragostini.