LOCAZIONI TURISTICHE EXTRALBERGHIERE
IL METODO IN 6 PASSI
![](https://duyn491kcolsw.cloudfront.net/files/2b/2bk/2bk1h9.jpg?ph=f8b648cac1)
PASSO n° 1
Analisi del MERCATO DI RIFERIMENTO.
Sono rilevanti i dati statistici e l'esperienza di chi conosce bene il mercato.
![](https://duyn491kcolsw.cloudfront.net/files/1d/1dq/1dq9mx.jpg?ph=f8b648cac1)
PASSO n° 2
Definizione del TARGET DI RIFERIMENTO:
chi è il cliente a cui vogliamo rivolgerci?
E' fondamentale delineare con precisione la buyer persona per preparare la struttura fin nei minimi dettagli rendere coerente la comunicazione.
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PASSO n° 3
Studio dei PUNTI DI FORZA della struttura e
dei PUNTI DEBOLI.
Esaltando i primi si minimizzano i secondi.
![](https://duyn491kcolsw.cloudfront.net/files/3h/3hn/3hnd50.jpg?ph=f8b648cac1)
PASSO n° 4
PROGETTAZIONE DEGLI AMBIENTI interni ed esterni.
Se la struttura è adeguata dal punto di vista strutturale ed impiantistico, spesso accorgimenti semplici, ma mirati all'obiettivo da raggiungere, fanno la differenza.
![](https://duyn491kcolsw.cloudfront.net/files/0m/0my/0mypjz.jpg?ph=f8b648cac1)
PASSO n° 5
Definizione della SHOPPING LIST completa dall'arredo agli accessori.
Le dotazioni devono essere quelle specifiche che il cliente in target si aspetta di trovare e anche di più.
Il segreto è risolvere i problemi degli ospiti ancora prima che si presentino.
Questo origina numerose recensioni positive.
Il valore della REPUTAZIONE supera di gran lunga il costo per l'acquisto degli oggetti necessari a generare confort.
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PASSO n° 6
Produzione del BOOK FOTOGRAFICO PROFESSIONALE
e VIDEO EMOZIONALI
per comunicare, con emozione e coinvolgimento, l'unicità e la bellezza della NUOVA STRUTTURA!